La Fondazione Vertical informa l’opinione pubblica sulle cause dei trauma midollari e sui progetti di ricerca che finanzia, organizza eventi e campagne di raccolta fondi.
Cosa Facciamo
Se la ricerca è un patrimonio collettivo, la condivisione di informazioni è un bene fondamentale per l’avanzamento degli studi.
Bastano poche ore per sostenere attivamente il lavoro dei nostri ricercatori. Ogni anno 1.000 volontari contribuiscono a raccogliere fondi per sostenere il progresso della ricerca per la cura della paralisi e per una corretta informazione sulle prospettive terapeutiche. Scendi in piazza anche tu, partecipa alle campagne nazionali e a quelle locali organizzate dai nostri attivisti.
Siamo presenti su tutto il territorio italiano grazie alla generosità di volontari, istituzioni, scuole e associazioni per raccogliere forza e speranza da dedicare a tutte le famiglie che lottano contro le lesioni midollari.
Dal 2005 la Fondazione Vertical rappresenta una comunità e un sogno condiviso, la speranza per milioni di persone di poter tornare un giorno a camminare.
L’obiettivo è quello di far crescere una nuova generazione di scienziati nel nostro Paese, finanziando le università italiane e ed i laboratori dedicati a studi sulla lesione midollare.
Adottiamo al nostro interno la cultura del “miglioramento continuo” rafforzando il ruolo dei volontari e dei collaboratori all’interno delle nostre attività, che accresca le motivazioni delle persone con lesione midollare.
Essere al fianco di Vertical significa sentirsi come in una grande famiglia, coinvolti nella raccolta fondi e verso un serio e concreto processo di cambiamento.
VERTICAL - Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi ONLUS, è una organizzazione non profit costituita nel 2005.
Via Scorticabove 80, 00156 Roma(RM)
+39 06 87118345
info@fondazionevertical.org